venerdì 25 marzo 2011

PUNTARE AL RILANCIO DELL'IPPODROMO DI AGNANO, RENDENDO LA STRUTTURA NUOVAMENTE APPETIBILE AL PUBBLICO


COMUNALI NAPOLI 2011, Alessandra LANCELLOTTI (PdL): “PUNTARE AL RILANCIO DELL'IPPODROMO DI AGNANO, RENDENDO LA STRUTTURA NUOVAMENTE APPETIBILE AL PUBBLICO”
L’ippodromo di Agnano, struttura divenuta nel tempo parte integrante dello scenario del degrado cittadino, rimane pur sempre  un simbolo della città di Napoli; un punto di riferimento per gli appassionati dell’ippica ed è uno strumento per portare aldilà dei confini territoriali l’immagine di Napoli in Italia e nel Mondo.
Riportare la struttura ai livelli di un tempo è un impegno da prendere seriamente, rendendola di nuovo appetibile al pubblico, perché quando la gente ci sta bene torna, e il resto viene da sé.
Per questo è necessario rilanciare l’impianto con nuove funzionalità che annoverino  iniziative a sostegno del tempo libero e dello sport ( ippica ma anche equitazione) e che contemplino ammodernamenti edilizi delle strutture, e realizzazioni di campi gara idonei alla pratica sportiva. Da punto di raccolta per le scommesse, dunque, a punto di aggregazione, con serate a tema, aperte a tutti,  e musica live per il periodo estivo.
Attorno all’ippica gravitano migliaia di lavoratori, solo a Napoli (Agnano) sono centinaia, e vivono una condizione di precarietà, impegnati nella lotta per il mantenimento dei loro livelli occupazionali e per un piano industriale di rilancio dell’intera struttura.

Nessun commento:

Posta un commento